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WebCoGe vuol dire Innovazione.

Innovazioni organizzative.

La tua Azienda on-line, 24 ore su 24

Con WebCoGe, l'accesso alle procedure ed ai dati, da parte degli utenti autorizzati, può avvenire da qualsiasi parte del mondo: basta accedere ad Internet. I server che contengono le procedure ed i dati sono sempre attivi, 24 ore su 24.

Abbattimento dei costi

Non siete più obbligati all'acquisto di costosi server, costose procedure, personale qualificato, assistenza tecnica sia Hardware che Software etc. Con WebCoGe pagate solo quello che utilizzate; le tariffe sono mensili e per numero di utenti con accesso contemporaneo ai propri archivi. La tariffa è comprensiva di utilizzo delle procedure, di aggiornamento e di assistenza.

Telelavoro

Per lavorare con l'applicativo Contabile/Gestionale non serve più essere in azienda; è possibile quindi organizzare la propria Azienda con l'inserimento di figure lavorative nuove, più flessibili e meno costose.

Gestione Integrata Punti Vendita con aggiornamento dati in Tempo Reale

La particolare struttura di questa innovativo applicativo Contabile/Gestionale lo rende particolarmente adatto per la Gestione Integrata dei Punti Vendita; tutti i punti Vendita sono collegati, tramite Internet, fra di loro e l'aggiornamento dei dati (prezzi degli Articoli o dati relativi alle Vendite) avviene in tempo reale dando la possibilità  di avere, in chiusura giornata, i dati reali aggiornati di tutta l'azienda.

E-commerce integrato

L'applicativo Contabile/Gestionale contiene anche un modulo di e-commerce integrato che consente la vendita dei Vostri prodotti su Internet ed il pagamento on-line.

Geoposizionamento e Geolocalizzazione.

Tramite la tecnologia del geoposizionamento tutti i clienti possono essere posizionati all'interno di una mappa geografica al fine di rendere più agevole l'attività degli Agenti sul territorio.

La Geolocalizzazione , invece, consente, tramite un dispositivo mobile, tipo Galaxy Tab, di visualizzare il posizionamento dell'Agente sulla mappa, tramite GPS, e interagire con i Clienti posit sulla stessa mappa, oltre che pianificare gli interventi e le attività di contatto.

 

Innovazioni tecnologiche.

Protezione delle comunicazioni

I dati sensibili sono trattati con formati criptati (tecnologia SSL) a 2048 bit, stessa tecnologia utilizzata nelle transazioni bancarie.Tale tecnologia consente quindi lo scambio in rete di informazioni anche molto riservate.

Messaggistica SMS

L'integrazione con Internet prevede anche la possibilità  di inviare, dall'applicativo, dei messaggi SMS, anche collegati ad eventi particolari (es. all'arrivo di un ordine dal web), oltre che l'invio dei documenti ( fatture, ddt, etc) via mail tramite PEC.

 

Innovazioni applicative

Multilingua

Con WebCoge la Vostra Azienda diventa poliglotta. Con la descrizione del Vostro Utente che farete accedere al servizio descriverete anche la lingua parlata dall'utente. Potreste così avere Clienti che accedono alla gestione ordini in Tedesco, il Vs. responsabile vendite per l'Inghilterra che accede in Inglese mentre i vari rappresentati sparsi per il mondo accedono nelle loro rispettive lingue. ( contattare la Software House per verificare la disponibilità )

Report in formato Excel e PDF.

Tutta la reportistica può essere prodotta secondo uno dei formati di cui sopra ed inviata, via e-mail, a chi volete.

Pochi click per una gestione facile e dinamica.

La struttura dinamica e funzionale di WebCoGe segue le seguenti fasi :

  1. Inserimento degli ordini Clienti direttamente dalla rete vendita tramite Pad, Tab ( es. Galaxy Tab ) o iPad di ultima generazione, perfettamente integrati in WebCoGe; tali ordini arrivano in tempo reale all'interno del gestionale e vengono quindi valutati , in termini di rischio del cliente, con l'ausilio di un prospetto riassuntivo della situazione del cliente, sia come estratto conto, sia come esposizione per bolle emesse non fatturate e per ordini in attesa di conferma. Qualora la valutazione del rischio sia positiva, il responsabile delle vendite conferma l'ordine del cliente, altrimenti fa permanere l'ordine in stand-by;
  2. Dal responsabile di magazzino viene quindi attivata la funzione Evadibilità Ordini Clienti che consente una visualizzazione degli ordini che possono essere evasi sulla base delle giacenze di magazzino, oltre che la visualizzazione della merce in arrivo;
  3. In parallelo, il responsabile acquisti, tramite la funzione Fabbisogno, provvede ad effettuare gli ordini a fornitore al fine di rendere evadibili gli ordini clienti; la funzione visualizza l'elenco degli articoli con la rispettiva disponibilità e l'automatica generazione degli ordini a fornitore;
  4. All'arrivo della merce del fornitore, il carico automatico di magazzino consente l'immediato aumento della giacenza degli articoli e quindi rende possibile l'attività di evasione ordini clienti di cui al punto 2;
  5. All'atto in cui l'ordine cliente è evadibile, viene quindi effettuata il prelievo di magazzino, tramite apposita funzione, e preparata la merce per la spedizione; la spedizione prevede quindi l'emissione automatica di un documento di trasporto o di una fattura accompagnatoria;
  6. A fine mese, l'insieme dei DDT vengono raggruppati per l'emissione delle fatture differite, inviate in automatico ai clienti, sotto forma di modulo PDF, tramite PEC, con un enorme risparmio in termini di carta e spede di invio postale;

L'eventuale attività di produzione si integra con le fasi sopra, tramite :

  • L'utilizzo di Distinta Base multilivello, per la creazione della struttura dei semilavorati e del prodotto finito;
  • La generazione degli Ordini a produzione, che si inseriscono all'interno delle attività di cui al punto 2 e al punto 3, per l'acquisto delle materie prime eal punto 4 per lo scarico di magazzino per le materie prime;
  • Il monitoraggio dell'attività di produzione con il tracking delle fasi di produzione;
  • Al termine della produzione si effettua l'evasione dell'ordine a produzione, con il carico automatico di giacenza del prodotto finito, che poi seguirà la strada della evasione dell'ordine cliente di cui al punto 4;

Multi Level Marketing

Per Multi Level Marketing si intende quella particolare struttura di vendita che consente, ai Clienti di una Azienda, di potersi creare una personale struttura di vendita, di tipo gerarchico, tale da acquisire introiti sia dalle vendite personali che da quelle effettuate dalla rete di venditori sottostante.

In una MLM i clienti diventano anche distributori/venditori, e quindi, senza consistenti investimenti in denaro, l’Azienda si trova ad usufruire di una rete di vendita efficiente e ben strutturata.

Ogni singolo distributore è collegato al distributore di livello più alto, tramite un codice identificativo.

Ogni singolo distributore/venditore dispone dei suoi dati di accesso alla piattaforma WebCoGe che gli consentono di accedere alle funzioni di gestione e controllo della rete di venditori, oltre che all’inserimento degli ordini e la ricezione di news di tipo commerciale od amministrativo.

Tentata Vendita.

Il sistema della tentata vendita consente una gestione dell’attività di vendita aggressivo ed efficace che prevede la consegna della merce al venditore e, in un periodo successivo, nel ritiro dell’invenduto contestuale alla fatturazione del venduto. Molto utile nello scenario, ad esempio, della fornitura di un prodotto ad un esercizio di vendita al pubblico al dettaglio, per la rivendita, o ad un venditore porta a porta per la vendita diretta al consumatore.

In tutti questi casi, la particolare struttura di WebCoge, la sua predisposizione alla Tentata Vendita, unitamente all’utilizzo di dispositivi mobili di collegamento (Galaxy Tab) ed alla geolocalizzazione del Clienti consentono al venditore di usufruire di una strumento indispensabile alla gestione della propria clientela.